Fatturazione
Tutta la merce è regolarmente fatturata sia a privati che a partite iva. Al momento dell’acquisto il Cliente deve inserire i propri dati di fatturazione nell’apposita scheda di registrazione. La fattura è recapitata a pagamento ricevuto via email, PEC o sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate. A seconda del tipo di prodotto acquistato e dalla provenienza dello stesso sono emessi due tipi diversi di fattura caratterizzati da differenti regimi:
Regime IVA. Il prezzo dei prodotti venduti in questo regime è composto dall’imponibile e dall’aliquota IVA al 22%, quest’ultima è detraibile dagli aventi diritto.
Regime del margine. In questo caso l’aliquota iva al 22% non è applicata al prezzo mostrato e non è detraibile (ART. 36 del DL. 41/1995).
Il tipo di regime che si applica ad un determinato bene è indicato con una specifica dicitura posta a fianco del prezzo nella descrizione prodotto: IVA Inclusa indica l’applicazione del regime IVA, mentre IVA a Margine indica l’applicazione del regime del margine.